Domenica 14 giugno 2020, Corpus Domini
ALCUNE FRASI DI WINSTON CHURCHILL
“Odio gli indiani. Sono un popolo bestiale con una religione bestiale… Si moltiplicano come conigli”
(W. Churchill nel 1943, commentando i quattro milioni di morti causati dalla carestia determinata in Bengala dalla sua decisione di requisire tutte le riserve di riso per impedir gli approvvigionamenti ai giapponesi – i quali, occupata la Birmania, si apprestavano a invader l’India – e dal suo rifiuto di inviare cibo alla popolazione affamata)
“Non ammetto che il cane che sta nella mangiatoia abbia il diritto finale a quella stessa mangiatoia. Anche se si trova lì da molto tempo. Non ammetto, ad esempio, che sia stato fatto un gran torto agli indiani d’America o ai neri dell’Australia. Non ammetto che sia stato fatto un torto a quelle persone per il solo fatto che una razza più forte, una razza di grado superiore o comunque una razza più saggia, per dirla in quel modo, sia arrivata nelle loro terre e abbia preso il loro posto. Non lo ammetto. Credo che i pellerossa non avessero alcun diritto di dire: “Il continente americano appartiene a noi e non vogliamo qui questi coloni europei”. Non ne avevano il diritto, né il potere”
(W. Churchill nel 1937, parlando alla Royal Commission a proposito dell’occupazione ebraica dei territori palestinesi)
“Non capisco tutto questo esser schizzinosi riguardo all’uso dei gas. Alla Conferenza di pace abbiamo definitivamente adottato la posizione favorevole all’uso del gas come metodo permanente di guerra. Considero un vero toccasana lanciare contro un uomo particelle tossiche fuoriuscite da un guscio esploso e fargli lacrimare gli occhi con il gas.
Sono fortemente a favore dell’uso di gas tossici contro le tribù incivili. L’effetto psicologico dovrebbe essere così efficace da ridurre al minimo la perdita di vite. Non è necessario utilizzare solo i gas più letali: possono essere usati gas che causano forti disagi, diffondono un gran terrore e non lasciano gravi effetti permanenti sulla maggior parte delle persone colpite”
(W. Churchill in seguito alle rivolte irachene, in un discorso alla Camera dei Comuni del 1937)
“Penso che dovremmo tenere in mano i cinesi e controllarli. Credo che man mano che le nazioni civili diventeranno più potenti saranno più spietate, e verrà il momento in cui il mondo non sopporterà più l’esistenza di grandi popolazioni barbariche in grado, in qualsiasi momento, di armarsi e minacciare le nazioni civili. Credo nell’ultima divisione della Cina, intendo quella attuale. Spero non si debba farlo ai nostri giorni. Lo standard ariano è destinato a trionfare”
(W. Churchill a fine Ottocento, a proposito dello smembramento della Cina da parte delle potenze coloniali occidentali)
Ringraziamo Pietro Ratto per la raccolta di citazioni
Così parlò WC
MA QUALCUNO, CHE PER NOSTRA FORTUNA AMA FARE INFORMAZIONE CORRETTA, CI AVVERTE CON SACROSANTA ENERGIA: GIÙ LE MANI DA WC!
CON QUANTA RAGIONE! E QUANTO OPPORTUNA ARRIVA LA SUA AMMONIZIONE: SPECIE IN TEMPI DI CORONAVIRUS, QUANDO LE MANI VANNO TENUTE PULITE!
SIETE CORRETTAMENTE INFORMATI, QUINDI! METTER LE MANI SUL WC LE SPORCA!
GLI INFORMATORI CORRETTI HANNO RAGIONE! SAPONE E AMUCHINA CI VOGLIONO!