Minima Cardiniana 435/3

Domenica 8 ottobre 2023, Santa Pelagia

“MA CHE COSA VOGLIONO QUESTI COMUNISTI?”
MARCO RIZZO, IL PROGETTO PER UN’ITALIA SOVRANA E POPOLARE
Marco Rizzo, 64 anni, ideatore, insieme a Francesco Toscano, di Democrazia Sovrana Popolare, ha una esperienza politica da almeno 50 anni. Si candida ora come Presidente della Provincia di Trento per le elezioni di domenica 22 ottobre. Vive ed è residente a Rovereto.
Figlio di Armando, operaio Fiat, è stato protagonista nel movimento studentesco nella seconda metà degli anni Settanta a Torino. Segretario, parlamentare ed eurodeputato.
Alpino del IV Battaglione Trasmissioni Gardena 12/78, naja fatta a Trento e Bolzano, giornalista, amante della storia, del cinema e della boxe. Tifoso del Torino.
Oggi è particolarmente impegnato nella costruzione del progetto politico che, a partire dalla sovranità popolare e dall’insegnamento gramsciano, sappia realizzare l’incontro innovativo tra ceto medio pauperizzato e classe lavoratrice, tra cultura di classe e cattolicesimo sociale. Critico sulla gestione politica dei vari governi durante la cosiddetta pandemia, attivista contro la guerra, è schierato per il multipolarismo e ritiene che – oggi – sia fondamentale respingere il totalitarismo liberista e globalista, nonché il pensiero unico del politicamente corretto.
Vuole mettere la sua competenza ed esperienza a disposizione di questa competizione democratica. In Trentino si batterà su tutti questi terreni ed affinché la mancanza di sovranità nazionale non sia la prima tappa per azzerare l’Autonomia di questa Provincia, così come parrebbe l’obiettivo dell’Unione Europea a partire dalle prossime elezioni del 2024.