Domenica 6 ottobre 2024, San Bruno sacerdote
EDITORIALE
UN APPELLO URGENTE
Cari Amici,
avete forse seguito in questi ultimi giorni l’alzarsi del livello della censura occidentale anche nei confronti del nostro Fondatore, Franco Cardini. In ogni caso, accanto al blocco di articoli nei suoi blog, dobbiamo fare i conti con un inedito boicottaggio che ha colpito duramente il suo libro Gaza. Nulla sarà più come prima, edito nei nostri Saggi di Domus Europa a giugno, di fatto ancora largamente tenuto fuori da quasi tutte le librerie italiane nonché mimetizzato in modo volutamente irriconoscibile nei maggiori siti di vendita per corrispondenza.
Nel contempo questo boicottaggio ha coscientemente cercato di affondare l’editore, causandogli un danno di alcune decine di migliaia di euro. I dettagli, semmai interessassero a qualcuno, li comunicherò solamente a voce, essendo allo studio anche alcune nostre iniziative di autotutela come editori del testo.
In ogni caso la manovra di Lorsignori verrà contrastata con una nostra CAMPAGNA TRIMESTRALE di denuncia del boicottaggio e di DIFFUSIONE DI QUESTO TESTO, di rilancio della nostra CAMPAGNA DI SOLIDARIETÀ CON I CRISTIANI DI TERRASANTA, di creazione di una AMPIA RETE DI INIZIATIVE SULLA GUERRA IN TERRASANTA che provvederemo ad organizzare ovunque sia possibile, per coinvolgere quante più persone possibili.
Detta campagna inizierà a Libropolis il prossimo fine settimana, per poi ramificarsi ovunque vi siano Aree attive di Identità Europea ed ovunque vi siano comunità organizzate in grado di mettere in piedi un incontro pubblico, e si concluderà il 31 dicembre 2024.
La campagna prevede anche la stampa e diffusione di volantini dedicati, banner dedicato, vaste campagne sui social, l’utilizzo di inserzioni su quotidiani e settimanali su tutti i media raggiungibili ed aperti alle ragioni non nostre, ma della Verità e della dignità di quel poco che resta dell’Italia e dell’Europa.
Inoltre per questa campagna Franco Cardini, non potendo garantire la sua presenza ovunque, ha registrato per noi un intervento video della durata di 18 minuti circa, che verrà proiettato all’interno tutte le iniziative pubbliche che potremo costruire insieme.
CHIEDIAMO PRIMA DI TUTTO A VOI raggiunti da questa prima mail, di prendere in mano il successo della prima fase di questa Campagna nazionale di denuncia e di proposta! Se Identità Europea ha un motivo per esistere, esso si riassume nella volontà di non cedere all’oppressione occidentale, né in Italia né altrove, e di darne quando occorre pubblica dimostrazione. Ora, evidentemente occorre! E mi auguro sinceramente di vedere tutti i Soci di Identità Europea, e tutte le nostre Aree, presenti e reattive di fronte a questa sfida!
Lo schema di una iniziativa sul territorio può immediatamente essere questo:
a) Presentazione da parte dell’Area o dall’organizzazione che ci supporta sul territorio.
b) Proiezione del Video di Franco Cardini.
c) Esposizione del boicottaggio subito, e delle sue motivazioni interne ed estere, a cura del sottoscritto o di altro Socio di IE a ciò debitamente formato.
d) Eventuali interventi di altri studiosi locali.
e) Dibattito coi presenti e promozione finale del testo.
Per questa campagna le spese per i territori sono ovviamente contenute al minimo, e se necessario supportate nella misura sufficiente a far decollare l’evento.
Vi invito quindi a prendere visione del materiale allegato, che vi invito a far girare su tutti i social cui potere arrivare, e tramite posta elettronica a tutti i potenziali interessati; inoltre vi invitiamo a verificare la possibilità di far parlare di tutto ciò sui giornali della vostra zona: per fortuna Cardini è ben noto ovunque!!!!
a) Locandina Libropolis.
b) Volantino a due facciate: la prima sul boicottaggio del libro di Cardini, la seconda sulla solidarietà coi Cristiani in Terrasanta.
Ovviamente sono poi possibili ed auspicabili collaborazioni sul territorio con ogni tipologia di organizzazioni, associazioni e sigle che abbiamo a cuore ciò che sta accadendo in Terrasanta!
Chiedo a tutto Voi di coordinarvi non appena possibile con la nostra Coordinatrice Nazionale o il nostro Segretario per farci sapere cosa pensate di poter fare in questi tre mesi, e per armonizzare le date delle Vostre iniziative con quelle di tutto il resto d’Italia! I Referenti e Responsabili d’Area sono infine pregati di mantenere sempre informata la Segreteria di ogni contatto, notizia rilevante o iniziativa che possa interessare questa nostra Campagna.
Queste sono le nostre armi. E proprio questo è il tempo di usarle.
Un abbraccio e a presto sentirVi,
Adolfo Morganti
3° Presidente di Identità Europea