Domenica 24 dicembre 2024
Solennità di Gesù Cristo Re dell’Universo
Conclusione dell’Anno Liturgico 2024
ARRIVEDERCI!
Cari Amici, stimati collaboratori, cortesi interlocutori,
forse stiamo per darvi un piccolo dispiacere e magari anche una grossa delusione; e magari anche avversari e detrattori, ai quali stiamo per procurare una certa soddisfazione.
Sappiate tutti che, arrivati quasi al numero 500 del nostro incontro settimanale, che solo di rado e per brevi periodi abbiamo sospeso: e quindi arrivati ormai (intervalli esclusi) a quasi dieci anni da quando c’incontrammo la prima volta, ci siamo decisi – anche perché assediati da troppo e troppo pesante lavoro – a pregarvi si scusarci di un’interruzione che potrebb’essere anche lunga e magari definitiva.
Alla fine dell’Anno Liturgico 2024 e alla Vigilia dell’Anno Giubilare 2025, ci tiriamo per il momento da parte. Una sosta corroboratrice ci farà bene.
Per il resto, restiamo a Vostra disposizione. Tirare avanti da soli, controcorrente, senza sostegni di sorta, è dura. Ma alla militanza siamo abituati.
Arrivederci dunque, cari Amici e sostenitori. Intanto prendiamoci una bella vacanza di Natale, Capodanno ed Epifania. E pensiamoci: pensateci anche voi. Se la voce degli MC in queste lunghe 489 settimane vi è sembrata importante, fatevi sentire e ci organizzeremo per una nuova serie: altrimenti proseguiremo la nostra battaglia con altri mezzi e altre formule.
Perché la battaglia continua e non intendiamo affatto disertare: c’è molto da fare e ce ne sarà ancora di più. Noialtri ormai vecchietti lo dicevamo già più o meno tre quarti di secoli fa: “Ça n’était qu’un début: continuons le combat!”.
Appunto.
Franco Cardini
P.S. Redazionale: il sito e la pagina Facebook continueranno a essere aggiornati con le novità editoriali e gli articoli del professore pubblicati sulla stampa nazionale.